Una vera rivoluzione nel mondo della manicure. Scopriamo che cos’è lo smalto effetto layering.
Il mondo della manicure è in continua evoluzione, e ne sono prova gli innumerevoli smalti lanciati ogni stagione sul mercato, ognuno con un trend a sé stante e meritevole di essere provato almeno una volta: ultimamente la tendenza più gettonata è quella dello smalto effetto layering, che già sta mietendo nail addicted in tutto il mondo.
Che cos’è lo smalto effetto layering?
E’ una tecnica tutta nuova di sovrapporre smalti di colori diversi per ottenere ogni volta tonalità differenti: anche laccati e perlati, perlati e iridescenti, laccati o perlati con glitter, l’imperativo è divertirsi a mixare e creare il nail look con cui ci sentiamo più a nostro agio!
L’effetto layering si può ottenere sia con gli smalti tradizionali che con quelli semipermanenti: per quanto riguarda questi ultimi, il CND Shellac, uno dei più amati e più usati al mondo, ha una gamma vastissima di colori da sovrapporre per creare effetti sempre nuovi ed affascinanti: provate a stendere sulle vostre unghie il nero ‘Fedora’ e poi sovrapporvi un qualsiasi colore perlato, otterrete delle favolose unghie da vampira. Stendete invece una prima mano di bianco gesso e applicatevi sopra un rosso tropicale, ed ecco che le vostre unghie diverranno di un arancio fluo vistoso e insolito, ma molto trendy!
Importante: se per creare l’effetto layering usate lo smalto tradizionale, ricordate sempre di proteggere le vostre unghie con una base trasparente e di sigillare i colori applicati con un top coat effetto lucido, per far brillare e durare la vostra manicure il più a lungo possibile e renderla a prova di antipatiche sbeccature.